Rigenerazione 2017-04-27T12:11:02+00:00

A nuova vita
Un’idea forse originale. Sorta da una necessità di mercato: quella di poter fornire in ambito automotive e più precisamente al settore dell’aftermarket, motorini di avviamento e alternatori per auto e non, di qualità, dalle prestazioni eccellenti a costi contenuti. Ripartendo però dal prodotto usato e a fine vita, rigenerandolo completamente in ogni sua parte ed offrendo garanzia di funzionamento e servizio post vendita.

Rigenerare vs riparare

Sono evidenti e molteplici i vantaggi rispetto ad unità solo riparate, il cui intervento mira ad individuare e a sostituire solo le parti non funzionanti. Il prodotto rigenerato consente elevata copertura del parco automezzi circolante – circa il 90% dei veicoli – costi altamente competitivi e differenziazione nel mercato sull’unicità di prodotto. Prestazioni elevate, qualità e convenienza.

Il processo di recupero
Smontaggio, pulizia, sabbiatura dell’involucro esterno e dei componenti, ripristino, controllo delle parti elettroniche,
assemblaggio, controllo con prova finale di funzionamento e conformità.

Smontaggio
In avvio di lavorazione, il prodotto – motorino o alternatore – viene interamente smontato e scomposto in ogni sua singola parte (supporti, parti elettriche ed elettroniche, meccaniche e coperchi), ciascuna delle quali controllata in modo scrupoloso.

Pulizia
Dopo l’intervento di smontaggio, ogni componente subisce un meticoloso processo di pulitura attraverso una fase di sgrassatura e lavaggio.

Sabbiatura interna
Statori, rotori, campi e indotti vengono successivamente sottoposti ad un trattamento di pallinatura a vetro che garantisce la pulizia approfondita di ciascun componente.

Sabbiatura esterna
Un attento processo di pulizia riguarda poi, anche supporti e coperchi che vengono sabbiati sino al raggiungimento delle condizioni di ripristino originale.

Ripristino
Ognuna delle componenti elettriche ed elettroniche vengono testate, ripristinate ove possibile o sostituite. (regolatori, piastre diodi, solenoidi, contatti fissi e mobili, ecc.). Così come ciascuna parte meccanica soggetta ad usura (boccole, cuscinetti, puleggie, forcelle e pignoni) che viene sostituita.

Assemblaggio
Ultimati i processi di pulizia, interna ed esterna e quello di ripristino, con la sostituzione delle parti usurate, il prodotto, motorino o alternatore, viene completamente ricomposto.

Controllo
All’assemblaggio, segue una fase attenta di controlli in cui al prodotto, posto al banco di prova, vengono testate tutte le sue funzioni elettriche elettroniche e meccaniche.

Collaudo
È l’ultimo passaggio. A tutti i prodotti, che hanno superato il test di controllo, viene rilasciata una stampa di collaudo che riporta nel dettaglio ogni dato tecnico, compresi data e ora della prova.